CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Cosa assicura?
La polizza di responsabilità civile professionale per attività di asseverazione/attestazione ai sensi dell’art. 119 del D.L. 34/2020 commi 13-14 copre i danni che il professionista potrebbe arrecare al suo cliente o allo Stato durante lo svolgimento delle attività inerenti il superbonus 110% e bonus minori, con uno specifico massimale dedicato, tenendo indenne l’assicurato dalle perdite patrimoniali conseguenti ad imperizia, imprudenza o colpa dello stesso e che lo tuteli per le future richieste che potrebbero pervenire negli anni successivi alla conclusione dei lavori mediante la fondamentale garanzia della postuma.
Franchigia
Indipendentemente dal danno che sarai tenuto a risarcire, rimarranno a tuo carico 1.500,00 € fissi, quindi nessuna percentuale del danno a tuo carico, ma una cifra fissa e chiara.
Retroattività
Prevede una retroattività gratuita fino al 01/07/2020 come da Decreto Rilancio.
Postuma
Il maggior Periodo per la notifica delle richieste di risarcimento decorrerà automaticamente e senza il pagamento di un premio aggiuntivo a scadenza del presente contratto (salvo eventuali proroghe se previste ed attuabili e comunque preventivamente concordate con gli ASSICURATORI) per una durata di 5 (cinque) anni a meno che un altro periodo non sia stabilito da Leggi o fissato da Ente pubblico (Agenzia delle Entrate) incaricato di verificare la corretta applicazione dei benefici previsti dalla Normativa oggetto della presente copertura